CAVITAZIONE

La Cavitazione, o più propriamente cavitazione estetica, sfrutta una tecnologia molto avanzata per ottenere la riduzione di adiposità localizzate e cellulite.

La cavitazione è l’effetto della successione di compressione e decompressione degli elementi sottoposti al flusso di ultrasuoni a bassa frequenza con un risultato di impatto a freddo analogo a quello dell’acqua prossima all’ebollizione da calore.

Gli ultrasuoni consentono una riduzione temporanea della barriera cutanea a causa del movimento della stessa: questo favorisce l’assorbimento di sostanze per via trans-cutanea per il tempo in cui in profondità si procura la fluidificazione delle sostanze liquide o pastose.

Questa seconda conseguenza è sostanzialmente dovuta al fenomeno chiamato Cavitazione. L’oscillazione causata dagli ultrasuoni a bassa frequenza dà origine a di micro bollicine (o cavità) che implodono all’interno della massa grassa e degli adipociti, rendendola più fluida e aiutando la perdita dei grassi stessi senza nuocere le membrane cellulari.

 

CONTATTACI!

15 + 14 =